La scelta del bouquet per sposa
Il bouquet per sposa in passato simboleggiava la fertilità e la purezza della sposa. Il profumo del bouquet aveva lo scopo di tenere distanti gli spiriti maligni e di portare fortuna agli sposi.
Il bouquet per sposa: che scelta difficile
Non è sempre semplice scegliere fra i vari modelli di bouquet per sposa ma la tendenza attuale richiede di sceglierlo in primis in modo che lo stesso di integri con l'abito della sposa, l'allestimento e la location.
Cascante, a borsetta, formale, tradizionale o personalizzato, il bouquet per sposa - protagonista del vostro matrimonio - ben deve integrarsi con il contesto. La taglia e l'abito della sposa, la location e il tema del matrimonio sono concetti fondamentali per la realizzazione di un bouquet per sposa originale.
Oltre a ciò, è importante ricordare che i fiori stessi hanno un loro significato simbolico.
La classicità della rosa
La rosa, fiore classico e molto raffinato, è il fiore per eccellenza nella realizzazione del bouquet. Essa simboleggia l'amore felice. Il suo significato può variare anche in base ai colori: il rosso la passione, il giallo la gelosia, il rosa l'affetto e la tenerezza, il bianco la purezza.